Un viaggio nello spazio e nel tempo. Un giro del mondo in 50 minuti a bordo di una macchina del tempo fatta di musica e parole. Alla ricerca del sorriso, sempre e dovunque. 

Dal Polo all'Africa, passando per la Cina, il Canada e l'Argentina, in compagnia di personaggi e canzoni appartenenti sia alla nostra epoca che al secolo scorso. Un susseguirsi di ricordi evocati col sorriso sulle labbra in compagnia del pinguino innamorato, Popoff, della mitica Lola e non solo!

 

Note di regia

Questo lavoro è nato nell'ambito di un'iniziativa di Teatro-terapia proposta da Medici per la Pace, alla quale ArteFatto Teatro ha aderito con entusiasmo, partendo con l'idea di creare appositamente una rappresentazione adatta ad un pubblico residente nelle case di riposo. 

Successivamente, nella fase di preparazione, ci siamo resi conto che la leggerezza e la spensieratezza trasmesse dal varietà avrebbero potuto essere gradite da persone di tutte le età (da qui il titolo che allude, appunto, alle varie-età) e lo spettacolo è stato pertanto riproposto anche in contesti differenti.

 

Regia di Fabrizio Piccinato

 

Testi di Fabrizio Piccinato e Jack Giacopuzzi

 

Interpreti: Selenia Booloni, Eleonora Cimini, Giovanna Mantovanelli, Daniele Corona, Jack Giacopuzzi e Fabrizio Piccinato

 

Al pianoforte: Matteo Valerio

 

Free Joomla! template by Age Themes